Le dimissioni di Jacinda Ardern mostrano che il burnout è reale – e non c'è nulla di cui vergognarsi.

La capacità di riconoscere le cose veramente importanti e di farsi da parte nel momento in cui si capisce che si è dato tutto ed è giusto dare ad altri il testimone.

LEGGI DI PIÙ
Le dimissioni di Jacinda Ardern mostrano che il burnout è reale – e non c'è nulla di cui vergognarsi.

La capacità di riconoscere le cose veramente importanti e di farsi da parte nel momento in cui si capisce che si è dato tutto ed è giusto dare ad altri il testimone.La capacità di riconoscere le cose veramente importanti e di farsi da parte nel momento in cui si capisce che si è dato tutto ed è giusto dare ad altri il testimone.

Spesso al lavoro ci sentiamo in dovere di dire sempre ‘sì’: al collega, al capo, al cliente, al collaboratore… Invece è dalla cultura del ‘no’ - inteso come feedback costruttivo - che nasce la possibilità (anche per altri) di superare come comunità i precedenti limiti e di raggiungere i migliori risultati.

L’equilibrio e la centralità dei veri valori hanno sempre un qualcosa in più sul lungo periodo: per questo noi puntiamo sulla centralità del ruolo della persona", commenta Pietro Valdes, CEO di W Executive.

LINK dell’articolo completo (in lingua inglese): https://lnkd.in/eyHK7BuG