Segnalazione di violazioni (whistleblowing)

W-Executive è un’azienda che fa parte di W Group. Tale gruppo si impegna ad operare in modo etico e responsabile e chiede a tutti i dipendenti, i dirigenti, gli amministratori e ai suoi partner commerciali di operare di conseguenza e nel rispetto di Leggi e Regolamenti, Codice Etico e al Modello 231.

W Group incoraggia fortemente tutti i suoi stakeholder a segnalare qualsiasi attività potenziale commessa o altamente probabile, disonesta o illegale, nonché comportamenti che arrechino danno o pregiudizio, anche di immagine.

A tal fine, W Group ha implementato specifiche regole e un processo di segnalazione per fornire ai potenziali segnalatori canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità, nonché delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione contro eventuali pregiudizi o ritorsioni secondo quanto stabilito dal D.lgs. 24/2023 che recepisce in Italia la Direttiva UE 2019/1937. Per questo, W Group ha adottato una procedura per la segnalazione di violazioni , che contiene tutte le indicazioni circa le modalità in cui effettuare la segnalazione.

W Group ha reso, inoltre, disponibile una piattaforma digitale esterna, gestita da un soggetto terzo specializzato, al fine di garantire l’efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione e fornire un accesso ampio e indiscriminato per tutti coloro che vogliano effettuare una segnalazione.

La piattaforma è accessibile dal sito My Governance - VAI A MY GOVERNANCE